Bio
l amore verso la band di Dublino
I The Fly - band tributo U2 - sono nati nel 2005 per merito di alcuni musicisti uniti dalla comune passione per la band di Dublino e da allora sono una presenza costante nei locali e nelle manifestazioni all'aperto del nord Italia.
Con oltre 300 concerti all'attivo, i The Fly sono una garanzia per gli appassionati delquartetto irlandese che vogliono rivivere le emozioni di un concerto dei loro beniamini.
Nelle loro esibizioni i The Fly ripropongono tutti i classici U2, dagli album storici alle hit più recenti, ma anche pezzi "di nicchia" che faranno felici i fans U2 più esigenti.
Grande cura è riservata ai suoni e la strumentazione utilizzata è pressoché uguale a quella di Bono, The Edge e soci.
In oltre 2 ore di spettacolo si potranno ascoltare brani come With or without you, New year's day, One, Where the streets have no name, Pride, Sunday bloody sunday, che sono entrati di diritto nella storia della musica pop-rock; assieme a Love is blindness, Untill the end of the world, I will follow, Mysterious Ways e molti altri per un totale di oltre 50 brani in repertorio.
Tra i momenti più belli dell'avventura The Fly vanno ricordati i 3 concerti tenuti nel 2010 e 2011 ai piedi dell'Arena, il concerto del luglio 2013 in Alta Val Badia, davanti allo scenario delle Dolomiti, e il concerto al Teatro Camploy di Verona nel 2013.
I The Fly sono:
• GabryVox - Voce
• Roberto Perinelli - Batteria
• Fabio Forigo - Chitarra
• Giaocomo Moretti - Basso
Bono Vox
Fabio the Edge
STRUMENTAZIONE
VOX AC-30 TB
RICKENBACKER 360/12
FENDER "THE EDGE" STRATOCASTER SIGNATURE
FENDER AMERICAN STANDARD
FENDER STRATOCASTER JV1986
FENDER TELECASTER ASHLITE AMERICAN DELUXE
FENDER TELECASTER CUSTOM
GIBSON LES PAUL ALPINE WHITE
GIBSON SG SANDARD
GIBSON EXPLORER
EPIPHONE CASINO' BIGSBY
EPIPHONE EJ-200 ACUSTICA
FRACTAL II
DANELECTRO JP
FENDER DOBRO FR50
MARTIN D10
IBANEZ AW-60
POD HD500X
KORG SDD-3000
KORG A3
KORG TRITON
Roby Mullen Jr
Roberto Perinelli nasce nel 1981
A 15 anni sente l'esigenza di suonare oltre che sui tavoli e sulle pentole, anche su un qualcosa che lo soddisfi veramente: ecco che come un dono dal cielo gli viene regalata la sua prima batteria.
Nel marzo del 2005 riesce finalmente a coronare il suo sogno, come Larry mullen anche lui compone la SUA band - i The fly
Strumentazione
first setup
Yamaha Maple Hybrid
Ludwig Black Beauty 1 4 x 6.5 / Ludwig Black Magic 14 X 6.5 (8) / Brady snare 13 x 7
cymbals Paiste signature
second setup
Yamaha oak silver sparkle
GIANLU CLAYTON
3 anni da autodidatta prima dell'incontro con i maestri Fiorenzo Delegà e Marco Cocconi Nel 2005 l'iscrizione alla National School di Franco Rossi dove prosegue gli studi con il maestro Giorgio "JT" Terenziani con cui sostiene e supera. Dal 2007 il passaggio sotto la guida di Roberto Galli (Tozzi, Spagna) Partecipa a numerosi seminari didattici di grandi bassisti italiani e internazionali .
Dal 2011 è iscritto al triennio jazz presso il conservatorio Lucio Campiani di Mantova, che frequenta tuttora sotto la guida insegnanti del calibro di Mauro Negri, Tito Mangialajo, Salvatore Maiore, Chiara De Vivo, Rossella Spinosa, Giulio Visibelli, Oscar Del Barba, Simone Guiducci e tanti altri .
Svolge attività didattica come docente di basso elettrico presso la scuola di Porto Mantovano "2nd side Music". Partecipa al progetto "Gli strumenti si presentano" esposto nelle scuole medie di Porto Mantovano dove espone e dimostra la funzione e il ruolo del basso elettrico nella musica moderna
STRUMENTAZIONE
Fender Adam Clayton signature
Fender Precision Road worn
Testata Ashdown ABM 500 Evo III
Cassa Ashdown Abm 115
abm 210 made in england
Roland Moog
Effettistica:
multieffetto Zoom Ms60
Vt Bass Tech21
chorus CE5 ensembl
Classe 1984, imbraccia il primo basso elettrico nel 2000 avvicinandosi al mondo della musica proprio grazie alla passione per gli U2. Poi la scelta di intraprendere un percorso di studi sullo strumento e l'allontanamento dal genere per sperimentarsi in altre situazioni musicali. La voglia di tributare la band che lo ha appassionato da giovane si presenterà una decina di anni dopo. Dopo vari tentativi con gruppi della zona, viene contattato dai The Fly per creare un tributo professionale e curato nei minimi dettagli.